Pagina personale di Francesco Ciccio Cicciarella


Benvenuto/a!

Il materiale che troverai in questa pagina è completamente gratuito, sia i PDF che i sorgenti TeX. Per quanto riguarda gli appunti, dato che non sono stati rivisti dai professori, mi preme precisare che NON garantisco in alcun modo la correttezza del contenuto, ergo ti sconsiglio di fare affidamento unicamente su di essi.

Tutto il materiale è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Per visionare una copia completa della licenza, visita http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/it/legalcode.

Lo scopo di tutto ciò non è tanto fare il figo con le persone che studiano sui miei appunti, bensì cercare di coinvolgere quanta più gente disponibile a condividere le proprie conoscenze, questo perché ritengo che un elemento fondamentale per permettere una vera formazione sia il libero accesso al sapere in tutte le sue forme, dagli appunti delle lezioni fino ai libri di testo.

Quindi, se hai del materiale e vuoi condividerlo perché la pensi allo stesso modo, contattami!


Se sei interessato/a a queste tematiche, ti consiglio i seguenti link:

eigenLab - Riot workshop
Il laboratorio autogestito eigenLab si occupa di reti mesh, free software, trashware (recupero di oggetti buttati), di tematiche legate alla terra (abbiamo anche un orto nel giardino davanti alla presidenza dell'ex-facoltà di Scienze MM.FF.NN.!) e tanto altro ancora!

Infine, ecco i link al materiale:

Materiale didattico
Appunti dei corsi e altro materiale in PDF (già pronti per essere stampati :p)
Sorgenti
Qui invece trovate i sorgenti dei miei appunti (in formato compresso tar.gz) contententi, oltre il file TeX anche eventuali immagini e grafici. Potete prenderli e usarli per fare pratica con LaTeX (sempre nei limiti della Licenza CC)!
Roba interessante
Consigli per la lettura.